Dopo alcuni anni di assenza una terna completamente femminile è tornata a calcare i campi del Campionato di Eccellenza nel Lazio. E’ accaduto domenica 30 maggio in occasione della partita Astrea–Gaeta, per la quale sono state designate l’arbitro Silvia Stavagna della Sezione di Viterbo e le assistenti Eleonora Negro di Roma 1 e Beatrice Neroni di Ciampino.
“L’entusiasmo che ho visto sul volto delle associate del CRA Lazio quando hanno incontrato Katia Senesi durante una riunione online mi ha ispirato – ha dichiarato Giulio Dobosz, Presidente del Comitato Regionale Arbitri del Lazio – Abbiamo quindi voluto dare anche noi un segnale concreto di quanto siamo coinvolti nel progetto che volge alla crescita arbitrale delle nostre ragazze. Tutta la Commissione ne è stata entusiasta così come l’ambiente regionale, che ha fatto il tifo per la terna in campo”.
Un entusiasmo che si è prolungato fino alla domenica successiva, quella del 6 giugno, per la Finale del Campionato di Eccellenza Femminile. Al campo di Via Farsalo sono scese in campo le formazioni della Lazio C5 Global e Trastevere Calcio, per aggiudicarsi il titolo di campionesse 2020-2021. A dare il fischio d’inizio sempre la nostra Silvia Stavagna, per l’occasione coadiuvata dalle assistenti Simona De Magistris di Cassino e Eleonora Saccoccio di Formia.