La Scala del calcio assegna il primo trofeo della stagione 2021/22, dove Inter e Juventus si contendono la Supercoppa Italiana in gara unica mercoledì 12 gennaio alle 21.00 (diretta Canale 5 e Mediaset Infinity).
L’Inter si è conquistata il diritto di giocarsi la Supercoppa Italiana vincendo lo scudetto, mentre i bianconeri hanno vinto la Coppa Italia battendo in finale l’Atalanta al Mapei Stadium, teatro della scorsa Supercoppa.
Nella squadra arbitrale designata a dirigere l’incontro risaltano, ancora una volta, i nomi degli arbitri della nostra regione.
La Commissione CAN affida la direzione di gara a Daniele Doveri, arbitro internazionale e neo Presidente della Sezione di Roma 1. Per lui è la prima finale di Supercoppa, diventando così il quarto arbitro della nostra regione (dopo Carlo Longhi, Massimo De Santis e Paolo Valeri) a dirigere la contesa di questo trofeo, giunto alla 34a edizione.
In ottemperanza alle disposizioni Covid ci saranno solamente 38.000 spettatori sugli spalti, ma saranno tanti gli associati che davanti alla tv non mancheranno di dare il proprio supporto a Doveri.
La squadra arbitrale della finale di Supercoppa è composta dagli assistenti arbitrali Daniele Bindoni di Venezia e Davide Imperiale di Genova, dal IV ufficiale di gara Michael Fabbri di Ravenna, dal Var Paolo Silvio Mazzoleni e Avar Sergio Ranghetti, Assistente di riserva Salvatore Longo.
A Daniele Doveri un grande in bocca in bocca al lupo!