Dopo una corsa mozzafiato durata più di nove mesi la Coppa Italia Serie D è pronta a vivere l’epilogo mercoledì 1 giugno alle ore 17.30 davanti alle telecamere di Sportitalia che riprenderanno in diretta l’evento. Sul campo dello stadio “Bruno Abbatini” di Genzano di Roma (Rm) si troveranno di fronte Follonica Gavorrano e Torres per contendersi la 21ª edizione di un trofeo che per due anni non ha avuto vincitori. Nel 2019/2020 la competizione non si è conclusa, nel 2020/2021 non si è disputata. Il trofeo se lo giocheranno due squadre protagoniste dei loro gironi. I toscani hanno chiuso al quarto posto il Girone F mentre i sardi condividono con il Team Nuova Florida la seconda piazza del Girone G. In caso di parità al termine dei 90’ saranno i rigori a sancire la vincente.
La Commissione CAN D affida la direzione di gara a Gianluca Renzi della Sezione di Pesaro, e nella squadra arbitrale della finale di Coppa Italia spicca il nome di Giampaolo Jorgji della Sezione di Albano Laziale, in qualità di primo Assistente, con Alessandro Cassano della Sezione di Saronno quale Assistente n. 2 ed il nostro Silvio Torreggiani della Sezione di Civitavecchia come IV Ufficiale.
Da parte del Presidente Giulio Dobosz, della Commissione del CRA Lazio e tutti gli associati, un grandissimo in bocca al lupo!