Il raduno precampionato della Sezione AIA di Formia si è svolto sabato 16 e domenica 17 settembre presso il Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” di Formia, segnando così l’inizio delle attività arbitrali per gli associati formiani appartenenti all’Organo Tecnico Sezionale.
I lavori si sono aperti nel pomeriggio con i test atletici sotto la guida del preparatore atletico Stefano Corrado e la supervisione attenta del Presidente Sezionale Vincenzo Marino. Il giorno successivo, invece, gli arbitri si sono riuniti di buon mattino nell’aula magna della struttura dove, dopo il saluto di benvenuto del Presidente Marino, il Componente del Settore Tecnico Arbitrale Antonio Di Blasio ha illustrato la nuova Circolare n.1 e ha curato lo svolgimento dei quiz tecnici.
Dopo una breve pausa, le attività sono riprese con la suddivisione degli associati in tre gruppi. Gli osservatori arbitrali guidati dal responsabile Gerardo De Meo e gli arbitri di calcio a 5 diretti dal referente Ivan Treglia hanno svolto attività specifiche in aula. Agli arbitri di calcio, invece, oltre alle lezioni in aula sono state impartite disposizioni in materia di spostamento e posizionamento direttamente sul terreno di gioco.
Il raduno si è concluso con la proiezione di un filmato motivazionale e di certo non è mancata la carica del Presidente Marino: “Fate la differenza ogni giorno, dentro e fuori dal campo: soltanto così potrete raggiungere i vostri obiettivi. Cercate di dare il massimo in questa nuova Stagione arbitrale per consolidare e migliorare i successi ottenuti in quella precedente”.
In copertina, foto di gruppo degli arbitri e degli osservatori della Sezione di Formia.
In gallery:
1, 2: alcuni momenti dei test atletici:
3-5: il Presidente Marino e il preparatore Corrado spiegano le prove atletiche ai ragazzi;
6: gli arbitri sezionali.
7: lavori in aula;
Davide Ferrò (fonte aia-figc.it)