Venerdì 14 giugno, ad Ariccia (RM), presso il ristorante “Hotel Villa Aricia”, si è svolta la XXXI Edizione del “Broccolo d’Oro”, tradizionale evento di fine stagione sportiva organizzato dalla Sezione AIA di Albano Laziale che ha visto la partecipazione di oltre 170 persone.
Tra i presenti anche il Sindaco del Comune di Albano Laziale Massimiliano Borelli, il Presidente dell’AIA Carlo Pacifici, i Componenti Nazionali Stefano Archinà e Michele Affinito, e l’europarlamentare Carolina Morace, che ha scritto la storia del calcio femminile italiano prima da calciatrice e poi da allenatrice.
L’occasione del “Broccolo d’Oro” è stata anche il momento per la consegna degli attestati agli associati che nella Stagione Sportiva 2023/2024 si sono contraddistinti per i risultati tecnici.
Il 31° Premio “Broccolo d’Oro” è stato assegnato al Vicepresidente Vicario Carlo Monderna. “Carlo assicura una presenza importante e costante per la nostra Sezione – ha commentato il Presidente Sezionale Carmelo Battaglia – sia dal punto di vista associativo che tecnico. Vorrei soffermarmi maggiormente su quello associativo in quanto il suo attaccamento e il suo amore verso la Sezione vengono testimoniati dalla sua costante e assidua presenza, con un’attenzione amorevole, delicata e sensibile verso i ragazzi”.
“È sempre pronto a trovare una giustificazione – ha aggiunto Battaglia, riferendosi al vincitore del prestigioso premio sezionale – per assolvere ed essere vicino ai giovani arbitri, cercando e trovando anche come dare loro sempre e comunque una mano. Carlo ha anche una grande passione per il suo ruolo nel calcio a 5, rappresentando così un riferimento assoluto ed indiscusso”.
In copertina, la consegna del Premio “Broccolo d’Oro” 2024 a Carlo Monderna.
Elena D’Andrea (fonte aia-figc.it)