Lunedì 11 novembre si è svolta, presso i locali sezionali, l’Assemblea Elettiva per il quadriennio olimpico 2024/2028, che ha riconfermato Paolo Ricci come Presidente della Sezione AIA di Ostia Lido per il quinto mondato consecutivo. Voto pressoché unanime per gli associati lidensi, con 56 preferenze per l’unico candidato ed una sola scheda bianca su 57 votanti.
Proceduto alla validazione e sotto la supervisione del Componente del Comitato Regionale Arbitri del Lazio Valerio Milani, l’Ufficio di Presidenza ha lasciato la parola al candidato per il consueto discorso che precede le operazioni di voto. Così Ricci ha esordito davanti alla platea della sala riunioni “Giuseppe Cavalieri”: “Ringrazio ancora l’ex Presidente Giosué Di Blasio per avermi passato il testimone. Con la mia candidatura ho espresso ancora una volta il desiderio di proseguire questa splendida avventura. Tanto abbiamo fatto in questi anni e tanto avremo ancora da fare negli anni a seguire”.
“Quanto a programmi elettorali, chi mi conosce bene sa che non è mai stata mia abitudine presentarne alcuno. Vorrei soltanto dirvi grazie per l’affetto che mi avete sempre dimostrato e ricordarvi che insieme siamo grandi”, ha proseguito Ricci. “Vorrei che questa armonia proseguisse e che ognuno di voi raggiungesse gli obiettivi che si è prefissato e che merita. Non sono mai stato e non sarò mai il Presidente che vuole gli siano attribuiti i meriti dei successi di un proprio associato. Il merito è del singolo, del suo impegno e della sua serietà. Sarò sempre disponibile ad ascoltare chiunque voglia il bene della nostra grande famiglia. Chiudo citando una frase che mi ripeteva sempre un amico fraterno: io non sono voi, voi non siete me ma insieme siamo noi”, ha chiosato il riconfermato Presidente.
In copertina, il Presidente della Sezione di Ostia Lido Paolo Ricci.
Andrea Zezza (fonte aia-figc.it)