Mercoledì 14 giugno la Sezione AIA di Aprilia ha inaugurato i nuovi locali sezionali dopo un anno di lavori. Numerose le presenze a livello nazionale e regionale per festeggiare quest’evento: al taglio del nastro erano presenti il Presidente Nazionale dell’AIA Carlo Pacifici, i Componenti del Comitato Nazionale Antonio Zappi e Michele Affinito, il Sindaco di Aprilia Lanfranco Principi e Monsignor Carlo Passamonti. Importanti le presenze dell’arbitro internazionale Daniele Orsato e degli assistenti Ciro Carbone e Alessandro Giallatini – la terna arbitrale che ha rappresentato l’Italia agli ultimi Mondiali in Qatar – nonché la presenza dell’arbitro internazionale Maurizio Mariani, associato della Sezione di Aprilia.
Una serata ricca di emozioni per i fischietti apriliani e per il loro Presidente Pietro Cazzorla che, come raccontato dal Presidente stesso, hanno affrontato un anno di lavori e di sacrifici per portare avanti contemporaneamente i lavori della sezione ed essere pronti in vista del prossimo Campionato. “Sono veramente orgoglioso e grato alla mia Sezione, il loro contributo è stato fondamentale per portare a compimento tutto ciò”, queste le parole del Presidente rivolte ai suoi associati per ringraziarli del sostegno ricevuto.
Nello stesso clima di festa e gioia, tutti gli associati e gli ospiti si sono recati presso il ristorante “La Coccinella” per continuare i festeggiamenti. La serata è iniziata con il saluto da parte del Presidente Cazzorla a tutti gli ospiti nazionali e al CRA Lazio presente interamente alla cena, per poi dare il via alla cena e alle premiazioni svoltesi durante la serata. Numerosi gli arbitri apriliani premiati che, come sottolineato dall’intervento di Maurizio Mariani, “devono essere da esempio per coloro che questa sera non sono stati premiati, lavorate sempre duramente per poter essere anche voi al loro posto un domani.” Molti gli interventi degli ospiti durante la serata, come il saluto di Orsato, Carbone e Giallatini che hanno omaggiato la Sezione di Aprilia con un filmato riassuntivo della loro esperienza ai Mondiali, raccontando a tutti le loro emozioni e sensazioni durante quelle partite. La serata è poi continuata all’insegna del divertimento e della condivisione.
“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”: con queste parole facciamo gli auguri al Presidente Pietro Cazzorla e a tutti gli associati della Sezione di Aprilia per questo importante traguardo.
-In copertina: Taglio del nastro con il Presidente Pietro Cazzorla, il Presidente Nazionale AIA Carlo Pacifici, Antonio Zappi, Michele Affinito, e il Sindaco di Aprilia Lanfranco Principi
In Fotogallery:
– 1: dettaglio del taglio del nastro;
– 2: Il Presidente Pietro Cazzorla con gli arbitri e assistenti internazionali Daniele Orsato, Maurizio Mariani, Ciro Carbone e Alessandro Giallatini;
– 3: Taglio della torta con il Presidente Nazionale AIA Carlo Pacifici.
Eleonora Galati (fonte aia-figc.it)