Si è tenuto nella inedita location dello stabilimento balneare Sayonara di Marina di Ardea, la 27ª edizione del Broccolo d’Oro. La rassegna 2019/2020 del premio della Sezione di Albano Laziale si è svolta in una formula diversa, in una versione “on the beach”, all’aperto, in modo da riuscire a garantire il massimo rispetto dei protocolli sanitari vigenti.
La serata è iniziata alle 19.30: alle spalle uno splendido tramonto, la brezza che arriva dal mare e, dopo aver rilevato la temperatura corporea di ogni partecipante, un bicchiere di prosecco sul bagnasciuga. La cerimonia ha preso il via con il ringraziamento del Presidente di Sezione Alessandro Lombardi rivolto a tutti i partecipanti: “Una edizione, quella di quest’anno, in versione ristretta ma fortemente voluta. Non potevamo rischiare di lasciare vuota la casella dell’albo d’oro accanto alla stagione 2019/2020, d’altronde, non esiste il Broccolo d’Oro senza la Sezione di Albano Laziale e non esiste la Sezione di Albano Laziale senza il Broccolo d’Oro!”.
Dopo il benvenuto del Presidente di Sezione, la cerimonia è proseguita con la lettura dei saluti giunti dal Presidente del CRA Lazio Giulio Dobosz, che ha voluto ricordare quanto sia importante assegnare un premio come il Broccolo d’Oro a un associato: “Un premio importante che celebra un riconoscimento per un giovane associato, che raccoglie si i frutti della passata stagione, ma pone anche le basi per i traguardi futuri. Questa Sezione – continua Dobosz – ha sempre formato molti arbitri, uomini e donne di spessore, atleti di livello, e oggi è nelle condizioni migliori per continuare a farlo sulla linea tracciata dai propri dirigenti.”
Durante la cena, e prima dell’assegnazione del Broccolo d’Oro, sono stati consegnati quattro riconoscimenti ai colleghi distintisi nelle rispettive categorie:
Miglior Arbitro Settore Giovanile Scolastico: Mauro ZAMPONI
Miglior Arbitro Lega Nazionale Dilettanti provinciale: Arianna FORTE
Miglior Arbitro OTR: Daniele GALDERISI
Miglior Arbitro Calcio a 5: Filippo MARCELLETTI
Prima della torta, il premio a forma di broccolo, è stato consegnato ad Adrian Lupinski, arbitro appena transitato alla CAI (Commissione Arbitri Interregionale). Adrian è uno studente venticinquenne che già nella stagione sportiva precedente aveva sfiorato il sogno di transitare a livello nazionale. Quest’anno, nonostante non si siano potuti concludere i campionati di calcio dilettantistici, Adrian è riuscito comunque a dimostrare tutto il suo valore e conquistare la promozione.
La cerimonia si è conclusa con un rigenerante bagno di mezzanotte, nelle acque del litorale ardeatino, con l’appuntamento al prossimo anno per la 28ª edizione.