Il più importante torneo annuale di beach soccer continentale riservato a club delle principali federazioni europee, che dallo scorso 30 maggio ha richiamato il calcio sulla sabbia a Nazaré, ha offerto grande spettacolo e importanti soddisfazioni anche alla categoria arbitrale.
La giornata di oggi ne è la prova: l’esordiente Fiammetta Susanna della Sezione di Roma 2, iscritta negli elenchi FIFA solo da gennaio 2019, alle 16.45 (17.45 in Italia) scenderà nell’arena più bella dell’atlantico per dirigere la finale femminile del Torneo, derby tutto spagnolo tra AIS Playas De San Javier e Madrid CFF. Al suo fianco il collega bulgaro Ivan Kirilov. Un grande riconoscimento per Fiammetta e per tutta la Commissione Arbitri Nazionale di Beach Soccer.
La settima edizione della Euro Winners Cup si conclude con un bilancio molto positivo per i due arbitri italiani convocati in Portogallo. Anche il modenese Luca Romani, alle 10.30 (un’ora dopo in Italia) dirigerà insieme al collega ucraino, Dmytro Dudka, la gara tra il club femminile spagnolo Fundació Terrassa FC 1906 e quello portoghese ACD O Sótão. Nei giorni scorsi, sia nella Euro Winner challenge che durante i quarti di finale, ha arbitrato alcune delle sfide più importanti dimostrandosi al livello dei migliori arbitri europei.