Grande orgoglio e soddisfazione per la nostra regione non solo per i risultati e gli obiettivi raggiunti dai nostri ragazzi e ragazze sui terreni di gioco: anche a livello dirigenziale il Lazio continua a distinguersi con nomine di prestigio che sottolineano l’impegno e la passione che questa regione trasmette ad ogni livello.
Dopo alcuni anni di assenza (l’ultimo fu Carlo Pacifici in CAN D, oggi componente del Comitato Nazionale, ndr) torna alla guida di una Commissione Nazionale un nostro associato: si tratta di Maurizio Ciampi, della Sezione di Roma 1. Maurizio prende le redini della Commissione Nazionale Arbitri di Serie C, dopo gli anni come Organo Tecnico sia in CAN D che nella stessa CAN C che oggi si trova a guidare, per formare gli arbitri ed assistenti che un domani saranno nell’élite dell’arbitraggio italiano.
Nel calcio a 5 passaggio di testimone tra Francesco Massini e Roberto Fichera: quest’ultimo, dopo alcuni anni di esperienza come dirigente all’interno del Settore Tecnico, entra a far parte della squadra della CAN 5 del neo Responsabile Francesco Falvo.
Novità assoluta la costituzione di una Commissione Nazionale interamente dedicata agli osservatori: un organico che si focalizzerà sulla crescita dei talent scout nazionali, divisi tra le categorie professionistiche, dilettantistiche e del calcio a 5. Nella CON 5 (Commissione Osservatori Nazionale Calcio a 5) approda Angelo Passarani, della Sezione di Rieti.