Forze fresche per la sezione AIA di Civitavecchia che ha salutato l’ingresso di 11 nuovi arbitri. L’attività di reclutamento e scouting nelle scuole cittadine e del comprensorio, e la partecipazione alle iniziative di promozione dello sport promosse dal Comune di Civitavecchia nel mese di settembre, hanno consentito di far conoscere e avvicinare tanti giovani al mondo dell’arbitraggio. I nuovi arbitri, con un’età media di 17.2 anni, rappresentano una importante risorsa per la Sezione guidata dal Presidente Marco Sacco. Al termine di due mesi di lezioni, tenute dagli associati Federico Sansotta e Danilo Botta con l’ausilio del segretario Leonardo La Rosa, si è svolto l’esame finale sotto la supervisione del Componente del Comitato Regionale Arbitrale del Lazio Gianluca Ventolini che ha potuto constatare l’ottima preparazione dei ragazzi.
“Sono molto soddisfatto dell’approccio mostrato da questi ragazzi – commenta il Presidente Marco Sacco -. Hanno dimostrato da subito applicazione e un grande impegno, che sono stati evidenziati dagli ottimi risultati ottenuti nella prova d’esame. Sono tutti molto giovani e questo ci consente di poter lavorare con loro con tranquillità in modo da farli crescere senza pressioni. A nome di tutta la Sezione un grande in bocca al lupo ai nuovi arbitri che presto avranno la possibilità di fare il loro debutto sul terreno di gioco”.
Questi i nomi dei nuovi direttori di gara della Sezione di Civitavecchia: Sebastiano Carbone, Matteo Casani, Riccardo Giuseppe D’Angelo, Lorenzo Dell’Anno, Francesco Di Cicco, Alessandro Valentino Galbenu, Marco Grande, Matteo Mura, Nicola Pepe, Diego Piccolono e Pietro Salvatore Saracino.
Nella foto il gruppo dei nuovi arbitri insieme al Presidente Sacco e al Componente Regionale Ventolini.
Adriano Grassi (fonte aia-figc.it)