Dopo mesi di sofferenza difficoltà che hanno messo in ginocchio il Belpaese, da sempre ispirazione di poeti scrittori, per le bellezze naturalistiche ed umane che popolano lo stivale, anche lo sport riprende a vivere.
Aggregazione, unione, spirito di squadra sono state le parole che più hanno risuonato in questi mesi, principi che da sempre il calcio insegna. La ripresa dell’attività calcistica è stata suggellata dalle due Semifinali di Coppa Italia, che hanno visto staccare il biglietto per l’Olimpico di Roma da Juventus e Napoli.
Oggi, mercoledì 17 giugno, riflettori puntati sullo stadio della Capitale: il primo trofeo della stagione è in palio. Ad arbitrare l’incontro sarà Daniele Doveri, che per la prima volta, vista l’appartenenza alla Sezione di Roma1, darà il fischio d’inizio nel cuore pulsante dello sport romano.
Una designazione che riempi di orgoglio e soddisfazione non solo la Sezione intitolata a Generoso Dattilo, ma tutto il Comitato Regionale Arbitri del Lazio, che stasera farà il tifo per Daniele e i suoi collaboratori: Paganessi e Alassio sulle fasce, Calvarese IV Uomo, Irrati e Schenone rispettivamente VAR e AVAR.
In bocca al lupo!