E’ da poco giunta al termine la prima avventura oltreoceano di Giulia Tempestilli, assistente arbitrale internazionale della Sezione di Roma 2 in forza all’organico della CAN C, che è scesa in campo per il CONMEBOL femminile Under20.
Alla competizione, che ha avuto luogo a La Calera (Cile) dal 6 al 24 aprile, hanno preso parte dieci Nazionali di Paesi del Sudamerica (Brasile, Argentina, Cile, Colombia, Venezuela, Perù, Paraguay, Ecuador, Uruguay e Bolivia).
All’Estadio Municipal Nicolás Chahuán Nazar la nostra Giulia è stata protagonista delle sfide della fase a gironi Bolivia – Ecuador (7 aprile) ed Argentina – Perù (10 aprile), nonchè della gara della fase finale Venezuela – Uruguay (18 aprile).
La partecipazione di Giulia, insieme alla collega italiana e arbitro CAN C Maria Sole Ferrieri Caputi (sez. di Livorno), rientra nell’ambito di un protocollo di intesa tra la UEFA ed il CONMEBOL. Con loro, in rappresentanza dell’Europa, ha partecipato anche l’assistente spagnola Eliana Fernandez Gonzalez.
Da parte del Presidente Giulio Dobosz, della Commissione del CRA Lazio e tutti gli associati i nostri complimenti!