L’assistente internazionale Giulia Tempestilli, della Sezione di Roma 2, è stata protagonista nei giorni scorsi in Spagna del Round 1 di qualificazione per l’European Women’s Under-17 Championship 2023.
La formula della manifestazione è sulla falsariga della Nations League maschile. La Lega A è composta da 28 squadre, comprese le sette che sono state promosse in primavera dalla Lega B al termine del turno 2 dell’edizione 2021/22. Le squadre si sfideranno in sette gironi; da questi mini-tornei a sede unica, le squadre che arriveranno quarte saranno retrocesse in Lega B per il turno 2 del 2022/23, mentre le altre posizioni determineranno le fasce per la Lega A di quel turno. Anche l”Estonia parteciperà sebbene il suo posto alla fase finale sia assicurato in quanto nazione ospitante.
Le squadre della Lega B (comprese quelle retrocesse dalla Lega A nel turno 2 del 2021/22) si sfideranno in sei gironi per la promozione in Lega A. Saranno promosse le vincitrici dei sei gironi e le seconde classificate con il bilancio migliore contro le prime e terze del proprio girone. Il turno 2 della Lega A della prossima primavera (sorteggio il 7 dicembre) deciderà le sette squadre che si uniranno all’Estonia nelle Finals del 2023 in programma dal 14 al 26 maggio.
Alla competizione internazionale hanno preso parte, nel Gruppo 2 della Lega A, le squadre nazionali di Belgio, Spagna, Polonia e Grecia.
Complimenti a Giulia dal Presidente Dobosz, dalla Commissione Regionale e da tutti gli associati!
in foto, Giulia Tempestilli (dx) con (al centro) l’arbitro internazionale Martina Molinaro della Sezione di Lamezia Terme, tra i capitani di Spagna e Belgio.