Un raduno tutto diverso, sia per la collocazione temporale (gli scorsi anni si è sempre svolto nel mese di luglio n.d.r.) sia a livello organizzativo per la divisione dell’organico in più gruppi che durante la settimana dal 12 al 20 settembre si sono succeduti a Sportilia per il raduno del secondo organico nazionale.
Proprio così, perchè dopo le riunificazione delle CAN A e B, la CAN C di Antonio Damato si trova a ricoprire il ruolo di runner up, inseguendo i propri sogni ad un solo passo dall'”olimpo” dell’arbitraggio italiano.
L’incontro di inizio stagione è ha preso il via, in osservanza alle normative anti Covid-19 e secondo il protocollo sanitario, con l’effettuazione del tampone e del test sierologico per tutti, arbitri, Organi Tecnici e staff.
I fischietti e le bandierine della nostra regione hanno coperto ben 3 turni del raduno: in apertura gli arbitri, dai secondi anni in su, poi i neo immessi e i colleghi assistenti.
Presenti, insieme a Damato, tutti i Componenti della Commissione, tra cui il riconfermato Maurizio Ciampi; importante anche la presenza di Fabio Lucchese come componente del Modulo Biomedico.