Una stagione lunga, infinita, incerta per mesi ma che alla fine è arrivata al suo epilogo. Come avevamo sperato nei primi giorni di luglio, le soddisfazioni sono arrivate anche alla fine dei campionati professionistici.
Abbiamo avuto la fortuna di raccontare su queste pagine i momenti salienti di un’estate costellata dai nostri arbitri ed assistenti, protagonisti a più riprese in campo nazionale e internazionale.
E’ ancora festa per Roma 1, che celebra l’approdo di Francesco Fourneau in CAN A. Dopo la ciliegina sulla torta della finale dei Play-off di Serie B, raggiunge il già numerosissimo gruppo di abritri laziali alla corte di Rizzoli.
La Serie C ha concluso il suo campionato, interrotto in primavera per l’emergenza Covid-19, disputando i Play-off e Play-out con la classifica maturata fino a quel momento. Tra i protagonisti della cavalcata finale Matteo Marchetti, arbitro di Ostia Lido, e Emanuele Daisuke Yoshikawa, assistente di Roma 1.
Per entrambi un finale di stagione emozionante: la finale di Coppa Italia Serie C per Emanuele, le fasi finali dei Play-off per Matteo. Oggi arriva la notizia più bella di tutte: è promozione in CAN B!
A loro si unisce anche l’osservatore di Roma 1 Antonino La Malfa: dopo un passato come Organo Tecnico di questo CRA, una scalata che dalle tribune del Lazio arriva ora nei più grandi stadi italiani.
Un salto più che meritato, che premia la loro costanza, bravura e personalità, che siamo sicuri sarà solo un ulteriore punto di partenza per altre soddisfazioni.
Così come è grande la soddisfazione nel leggere, nel pomeriggio di oggi, la conferma come Organo Tecnico all’interno dell Commissione Nazionale Arbitri di Serie C il nome di Maurizio Ciampi (Roma 1): figura storica nel panorama arbitrale della nostra regione, continua a trasmettere tutta la sua esperienza a tutto l’organico della CAN C.
Congratulazioni!