Un ferragosto di festeggiamenti per Fabrizio Pasqua: l’arbitro della Sezione di Tivoli riceve il Premio Nazionale “Luca Colosimo”, istituito dall’omonima Sezione di Torino, per l’indimenticato associato del capoluogo piemontese, prematuramente scomparso a causa di un tragico incidente stradale di ritorno dalla direzione di una partita di Serie C nel marzo 2015.
La quinta edizione del Premio avviene in un forma del tutto nuova, creando un vero e proprio evento social, come lo ha definito il Presidente del CRA Piemonte e Valle d’Aosta Luigi Stella in un video messaggio sulla pagina Instagram della Sezione di Torino: ” L’Associazione Italiana Arbitri, Il CRA Piemonte VA, la Sezione di Torino hanno dimostrato che questa Associazione è formata da donne e uomini speciali. Da donne e uomini che sono riusciti a trasformare un momento di crisi in un momento di opportunità. Un problema in una risorsa. Quindi questo premio, che non abbiamo potuto celebrare in presenza, è diventato un evento social, grazie all’impegno degli associati torinesi, raggiungendo una partecipazione nazionale molto importante. I miei complimenti vanno a loro ed al Presidente Mazzaferro, al Presidente Nicchi che ha reso possibile tutto questo, e complimenti di cuore a Fabrizio Pasqua, che si aggiunge ad un albo d’oro che sta mantenendo quelle che erano le attese alla nascita del premio. Che possa essere di buon auspicio per tutti coloro che lo vincono. I quattro predecessori, Irrati, Di Bello, Fabbri e Maresca hanno inanellato una serie di successi importanti, non solo nei confini nazionali. La scaramanzia è d’obbligo, come il nostro più grande in bocca al lupo.”
Il Premio Nazionale Colosimo è assegnato al miglior arbitro CAN A non internazionale. E’ dunque un riconoscimento che guarda al futuro, così come al futuro guardava Luca, con determinazione e con la gioia negli occhi.
Alle congratulazioni non può che unirsi il Presidente Dobosz, insieme a tutta la Commissione Regionale ed ai suoi associati, per un riconoscimento che mette ancora una volta in luce il nome della regione Lazio.