Per tutti gli organici nazionali non c’è nulla che suggelli l’inizio della nuova stagione sportiva come il raduno di Sportilia. Il centro sportivo, adagiato tra le colline romagnole, è da sempre obiettivo e sogno di chiunque voglia valicare i confini regionali inseguendo la propria passione.
Come da prassi, visti gli impegni in calendario, è l’organico della CAN C ad aprire le porte al primo raduno nazionale: l’annuale incontro ha trovato il gruppo di arbitri e assistenti del Lazio uniti ed affiatati.
Nella foto di gruppo i nostri ragazzi posano con l’Organo Tecnico Maurizio Ciampi di Roma 1. Nella seconda foto, al “cambio della guardia” degli assistenti, i neo-immessi dal corso di selezione che hanno raggiunto gli arbitri nel secondo turno.
Dal 26 al 31 luglio tutti gli uomini di Rizzoli sono a rapporto per il consueto raduno precampionato: si riunisce quindi la CAN A, con le nostre punte di diamante (da sx a dx) Del Giovane, La Penna, Doveri, Mariani, Valeri, Pasqua, Giallatini e Colarossi.
Per un gruppo che va, uno che arriva: gli arbitri ed assistenti a disposizione di Emidio Morganti raggiungono le colline di S.Sofia dal 29 luglio al 3 agosto per il raduno precampionato della CAN B. Tra di loro i 6 alfieri della nostra regione Dei Giudici, Marinelli, Margani, Marini, Grossi e Fourneau.
L’ “ondata” di raduni a Sportilia continua con gli arbitri e assistenti della CAN D a ritrovarsi per il classico incontro precampionato. La Commissione guidata da Matteo Trefoloni tra allenamenti, test, quiz e riunioni, prepara al meglio i ragazzi in vista degli imminenti impegni. Nelle foto vediamo raggruppati gli assistenti ed arbitri laziali tutti insieme.
Chiude la tornata dei raduni del calcio a 11 la commissione della CAI. Gli arbitri del Lazio a disposizione di Gervasoni si ritrovano a Sportilia, uniti e compatti tra chi è alla prima esperienza nazionale e chi è al suo secondo anno.
Ultima foto della collezione Sportilia: il futsal!
Il calcio a 5 nazionale è pronto a muovere i primi passi nella stagione 2019/2020 dopo il raduno che ha visto come protagonista anche il gruppo dei fischietti laziali. Un grande esempio per tutti i ragazzi che sognano di raggiungere la dimensione nazionale.