Nuovo, importante ed emozionante traguardo per Daniele Doveri, che domenica 19 maggio ha diretto la sua 227esima gara nel massimo campionato italiano, entrando così di diritto nella top ten degli arbitri con più presenze in Serie A, superando Luigi Agnolin ed eguagliando Luca Banti.
Al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia, Doveri ha arbitrato l’incontro tra Sassuolo e Cagliari, valevole per la penultima giornata del Campionato di Serie A 2023/2024.
Un risultato straordinario, frutto di una carriera longeva e di una grande dedizione al proprio lavoro. Un esempio per i giovani arbitri, che possono ispirarsi al suo percorso per costruire una carriera di successo, e un motivo di orgoglio per tutta la classe arbitrale italiana, che può vantare in Doveri uno dei suoi elementi di spicco.
“Siamo orgogliosi e felici di questo nuovo traguardo. Daniele rappresenta sicuramente un esempio da imitare”, ha dichiarato il Presidente del Comitato Regionale Arbitri del Lazio, Francesco Massini, a nome della Commissione regionale, dei Presidenti sezionali e di tutti gli arbitri del Lazio, sottolineando le indiscusse doti tecniche e umane dell’arbitro appartenente alla Sezione di Roma 1.
Valeriano Cristini (fonte aia-figc.it)