La Sezione di Roma 2 ha accolto Maurizio Mariani di Aprilia, amico e compagno di avventure di molti associati della Sezione, fra i quali Domenico Fontemurato con il quale condivide il polo di allenamento e con il quale non si sono risparmiati scambi divertenti che hanno reso più gioviale la serata. Lo stesso Domenico ha donato al Presidente Trombetta e quindi alla sua Sezione la maglia del debutto in Serie A.
Ritornando all’ospite, è stata una riunione con un grande impatto emotivo, per caricare i ragazzi in vista del finale di stagione. Una delle parole chiavi è stata “passione”: passione che neanche Mariani aveva, finché un Presidente di Sezione ha creduto in lui e lo ha spinto a credere in sé stesso e in ciò che faceva.
Passione che a causa della pandemia si è per alcuni affievolita, ma ora tutto è possibile e tutto può trasformarsi in voglia, intesa come sacrificio e fame di arrivare. È nel vivere ambienti come la Sezione e il polo di allenamento che prolifera una crescita umana e arbitrale, grazie ai rapporti di amicizia e condivisione che si instaurano.
Dopo le parole di Mariani, i più giovani e non solo, si sono lasciati andare a domande che hanno reso tutto più familiare, un gradito confronto non solo fra associati, ma anche fra uomini e donne.
In conclusione, il Presidente Trombetta ha voluto ringraziare il Presidente di Aprilia Pietro Cazzorla, presente in prima fila, per aver portato la sua esperienza ribadendo che tutto è più facile nella crescita dei ragazzi se si ha come faro uomini come Maurizio.
In copertina, Maurizio Mariani con il Presidente Trombetta.
In gallery, alcuni momenti della serata.
Giorgio Ermanno Minafra (fonte aia-figc.it)