Il calcio italiano assegna il primo trofeo della stagione 2020/21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove Juventus e Napoli si contendono la Supercoppa Italiana in gara unica mercoledì 20 gennaio alle 21.00 (diretta Rai).
La Juventus si è conquistata il diritto di giocarsi la Supercoppa Italiana vincendo il nono scudetto consecutivo, mentre gli azzurri hanno vinto la Coppa Italia battendo in finale proprio i bianconeri ai calci di rigore.
Nella squadra arbitrale designata a dirigere l’incontro risaltano, ancora una volta, i nomi degli arbitri ed assistenti della nostra regione.
La Commissione CAN affida la direzione di gara a Paolo Valeri, arbitro internazionale della Sezione di Roma 2. Per lui è la seconda finale di Supercoppa: particolare interessante come nel 2014, in Qatar, a contendersi il trofeo furono sempre Juventus e Napoli.
Ma non è finita qui. Ad assistere Paolo, in qualità di assistente n.2, ci sarà Stefano Del Giovane di Albano Laziale: un traguardo importantissimo per la bandierina albanense, che raccoglie i frutti di una carriera in continua crescita.
E come si suole dire, non c’è due senza tre! Maurizio Mariani di Aprilia, anche lui internazionale e promosso in estate in First Category, è il terzo rappresentante della nostra regione nella finale di Supercoppa, nel ruolo di IV ufficiale.
Completano la sestina, Daniele Bindoni di Venezia come assistente n.1, Marco Di Bello di Brindisi VAR e Giacomo Paganessi AVAR.
Con orgoglio ed emozione il CRA Lazio e le sue Sezioni vivono le luci della ribalta grazie ai suoi tanti arbitri e assistenti di vertice, con tutto il movimento pronto a sostenerli e a fare il tifo per loro.
In bocca al lupo a tutti!