La stagione del calcio femminile celebra il grande appuntamento della Finale di Coppa Italia con il “Grande classico”, ovvero la sfida tra Fiorentina Women e Juventus, protagoniste assolute nelle ultime due stagioni. Dopo l’epilogo del campionato di Serie A che ha visto le bianconere di Rita Guarino aggiudicarsi il titolo per il secondo anno consecutivo con 1 punto di vantaggio sulle rivali viola, la partita in programma domani 28 aprile allo Stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma con inizio alle ore 12.30 assume i contorni di una vera e propria rivincita, ultimo atto di un combattuto testa a testa iniziato ad ottobre scorso con la disputa per la Super Coppa. L’evento torna in Emilia per la seconda edizione consecutiva, lo scorso anno, il 26 maggio, fu la volta di Noceto dove la Fiorentina si aggiudicò il trofeo per la seconda stagione consecutiva battendo il Brescia con un netto 3-1.
Come di consueto la Finale si disputa in gara unica. In caso di un risultato di parità al termine dei due tempi regolamentari, le squadre dovranno disputare due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno ed eventualmente eseguire i tiri di rigore.
A dirigere l’incontro sarà il sig. Antonino Costanza (sez. di Agrigento), assistito dai sigg. Massimo Abagnale (sez. di Parma) e Giulia Tempestilli (sez. di Roma 2). Quarto ufficiale Ilaria Bianchini (sez. di Terni).