Nel mese di marzo la UEFA ha dato il via al final tournament degli Europei Under 21. Giocati tra l’Ungheria e la Slovenia, la competizione è divisa in due parti; la fase a gironi dal 24 al 31 marzo per far iniziare la fase ad eliminazione diretta il 31 maggio, con le semifinali il 3 giugno e la finale tre giorni più tardi. Le 16 squadre contendenti si affrontano in quattro gironi da quattro, con le prime due di ognuno che procedono ai quarti di finale.
Trampolino di lancio per i futuri campioni di domani, con orgoglio raccontiamo la partecipazione di Maurizio Mariani, fischietto internazionale della Sezione di Aprilia, convocato per la fase a gironi giocata in Ungheria, insieme agli assistenti Alberto Tegoni e Daniele Bindoni.
Maurizio è stato sin da subito protagonista del torneo, in prima battuta come IV Ufficiale nella gara del girone A tra Romania e Olanda, il 24 marzo alla Bozsik Aréna di Budapest; tre giorni più tardi dirige Germania – Olanda all’Aréna Sóstó di Székesfehérvár. A lui vengono affidati anche i 90 minuti di Danimarca – Russia nell’Haladás Stadion di Szombathely.
Dopo una lunga sosta tra la fase a gironi e quella eliminatoria, l’Europeo Under 21 ha ripreso nei mesi di maggio e giugno. Il nostro Maurizio Mariani è stato designato per i quarti di finale tra Olanda e Francia, disputata lunedì 31 maggio a Budapest. Con lui la stessa squadra arbitrale italiana, composta dagli assistenti Alberto Tegoni e Daniele Bindoni e da Daniele Doveri come IV Ufficiale.
A Maurizio i complimenti da parte del Presidente Giulio Dobosz, della Commissione del CRA Lazio e da tutti i suoi associati per aver rappresentato la nostra regione oltre i confini nazionali.
114 commenti